Festival acustico 2005
La manifestazione sarà preceduta, alle 18, da un momenti di gastronomia a tema in collaborazione con il Comitato feste di Martignano Spaghetti alla Chitarra con l´esibizione di tutti i gruppi che hanno partecipato alle selezioni. Concluderà la serata, oltre che consegnerà le targhe ai vincitori il cantautore Gatto Panceri. Accompagnato dal musicista perginese Mauro Borgogno, Panceri eseguirà proprio unplugged alcuni dei suoi grandi successi come Vivo per lei (un pezzo che ha venduto oltre cento milioni di copie) e C´è da fare e altre canzoni portate al successo da artisti come Giorgia e Andrea Boccelli, senza dimenticare il brano interpretato da Fausto Leali a Sanremo 2003, Eri tu, considerato uno dei vertici della sua carriera d´autore.
Sei i finalisti che suoneranno, con inizio alle 20.30, a partire dal duo formato da Jessica Spoletti(voce) e Francesco Saiano (chitarra) che eseguiranno "I will survive" di Gloria Gaynor e "Se ami sai" di Laura Pausini. Altro duo è quello formato da Roberto Lunelli e Sara Degasperi che proporranno due brani originali come "Desperate heart" e "No more thirsty again" mentre con i Buffalo Soldiers ci si tufferà nel reggae sound. I Buffalo Soldiers sono un terzetto formato da Stefano Bannò, Yarin Sassudelli e Jacopo Voltolini che nell´occasione eseguirà "It´s so hard", canzone d´amore, e "Drug´s don´t make happy" brano contro le droghe.
Silvia Caracristi e Andrea Trentini, entrambi chitarra e voce, suoneranno due composizioni originali come "Acqua" e "Riderai", Line up a quattro per i Soliti Ignoti, gruppo che unisce Sara Picone (voce), Carlo Nardi (chitarra), Shanti Roat (piano) e Michele Bazzanella (basso). I Soliti Ignoti eseguiranno "Via con me" di Paolo Conte e un pezzo inedito scritto da Nardi "Roxana", in attesa di rinchiudersi in sala di registrazione per la produzione del loro primo cd orientato su sonorità funky ed elettroniche in controtendenza con lo stile del gruppo da sempre proprio unplugged. Ultimi ad esibirsi, prima della premiazione e del live set acustico di Gatto Panceri accompagnato da Mauro Borgogno, saranno gli H il duo formato da Alessio Zeni, e Giacomo Paris. Gli H punteranno su "Up" una canzone che loro definiscono «per evadere» e "Nothing´s gonna change my world" citazione beatlesiana da Across the universe.
L´intera manifestazione (concerto e degustazione) è a titolo gratuito.
da l'Adige, 8 giugno
organizzazione: Centro Musica