Fiamma Fumana in concerto
MESCOLANZE 2004
Mescolanze Night
Un menù servito in parallelo alle proposte gastronomiche, i suoni e le voci che si intrecciano ai piatti e ai sapori, un altro tipo di prelibatezze, per stimolare l'orecchio, dopo aver soddisfatto il palato. Un arricchimento di stili e di linguaggi, musica, gastronomia, poesia, a testimonianza di come sempre più le vie della comunicazione siano in stretta relazione con le emozioni e le esperienze sensoriali, amplificate a 360°.
Tutte le sere del Festival con inizio ad ore 20.00 presso il M(eat)ing Point di Piazza Leoni sarà possibile degustare i cibi del "mangiare per strada" nel mondo realizzati dagli chef di Mescolanze abbinati a vini trentini e internazionali.
I concerti iniziano alle 21.00
I Fiamma Fumana sono Alberto Cottica, fisarmonicista, chitarrista e pianista, ex Modena City Ramblers, Fiamma Orlandi alla voce, la polistrumentista Lady Jessica Lombardi, piva emiliana, flauti, basso elettrico e la dj italo-eritrea Medhin Paolos ai loops e campionamenti.
Nati per essere un tributo alla tradizione di canto femminile dell'Emilia e dell'Italia in generale, per rivitalizzare questa tradizione ad opera di una nuova generazione e della sua cultura musicale, suonano una musica tradizionale e moderna insieme e possono essere definiti una delle band più alternative del nostro paese e una realtà della scena World Music mondiale: la loro originalissima unione tra folk e beats elettronici ha lasciato il segno ben oltre i confini italici.
Con il nuovo album "Home" i Fiamma Fumana continuano a portare in tour la loro idea di "New World Beat", una miscela molto intrigante di antichi brani italiani da danza accompagnati da moderni grooves, ballate tradizionali e club culture.
organizzazione: Patapunfete Associazione di cultura materiale