Fiera del Lavoro

Manifestazioni ed eventi

Mettere in contatto chi ha conseguito una laurea e cerca lavoro e chi è in grado di offrire occupazione qualificata. Questo in estrema sintesi l’obiettivo che si pone la "Fiera del lavoro" organizzata a Trento dall’Associazione laureati dell’ateneo trentino in collaborazione con il Centro trentino esposizioni (Cte). La manifestazione, al suo secondo anno, si articola lungo un percorso che prevede interventi su temi specifici (figure professionali, realtà produttive, strutture di servizio, progetti, etc) con indicazioni chiare circa le sedi più idonee cui i giovani si possono rivolgere per approfondire e sviluppare il discorso.
Verranno inoltre fornite indicazioni pratiche su come redigere correttamente un curriculum vitae, come rispondere a un’inserzione di ricerca di personale, come affrontare un colloquio di lavoro. Molta cura verrà posta nell’illustrare le nuove tecniche di ricerca di lavoro, quali la ricerca on-line. Verranno fornite informazioni sulle proposte formative post laurea, master, corsi di specializzazione, stage di lavoro in Italia e all’estero.

Nella giornata di apertura della "Fiera del lavoro" (giovedì 29 marzo) si terrà un convegno sul tema "Il ruolo del laureato nell’economia e nella società" al quale interverrà, tra gli altri, il dottor Alessandro Profumo, amministratore delegato del Credito Italiano.


organizzazione: Associazione Laureati Università di Trento - Centro Trentino Esposizioni