Forzare e Resistere

Convegno

Mercoledì 19 ottobre, presso la Sala Consiglio di Ravina (TN) in via Val di Gola 2, l'associazione di promozione sociale “il SeStante” presenta: “Forzare e Resistere”, seconda di quattro conferenze di presentazione del corso “Abilità della persona – La mente” che si terrà a partire da gennaio 2012.

Durante l'incontro il relatore, Davide Tamanini, abilitato alla conduzione del corso dal Centro Studi Podresca (detentore della ricerca sopracitata) introdurrà gli innovativi principi dello studio della mente che permettono di maturare una crescita personale.
Di fronte ad eventi difficili da sostenere tendiamo ad attuare due strategie fondamentali: Forzare (voler rendere la realtà diversa da come è) o Resistere (non accettare le cose così come sono). Forzare e Resistere sono due strategie che adottiamo come errata risposta alla vita che falsano e limitano la nostra espressione. Queste due reazioni producono effetti indesiderati: parte delle esperienze rimangono fissate nella mente e assumono connotati disturbanti.
La conferenza (seconda di un ciclo di quattro) affronterà questo tema introducendo la ricerca "Abilità della Persona: la Mente", corso che partirà a gennaio 2012.

Trasmettere le nozioni base e le giuste motivazioni per intraprendere il coinvolgente e innovativo studio della mente è la sfida di questo ciclo di conferenze.

Per maggiori informazioni:
Davide Tamanini
+39 380 1051340
info.ilsestante@gmail.com


organizzazione: >ssociazione di promozione sociale il SeStante