Francesco Polastri con i 'suoi' vini al Libertino
Brumalia settembre-dicembre 2005
Per la prima volta dedichiamo una serata non ad una azienda ma ad un enologo trentino che, senza clamore ma con gli ottimi risultati sempre confermati dalla critica di settore, assiste i produttori di diverse aziende in diverse regioni d'Italia nella realizzazione di vini di alta qualità.
Il Libertino, nuovo ristorante 'enologico' aperto la scorsa primavera nella piazza del bel vecchio quartiere di Piedicastello , è gestito da Luca Maurina, sommelier professionista, e dalla moglie Assunta Martignoni, in cucina.
Ci propongono questo menù: Canapè di baccalà mantecato e pasta fillo - Zuppa di Terlaner - Risotto mantecato al balsamico tradizionale - Stinco di manzo brasato al vino rosso - Torta di polenta, ricotta e canditi.
Questi i vini: Brut di Balter a Rovereto (Tn) e Brut Tridentum 2001 di Cesarini Sforza a Trento - Sauvignon 2004 di Fontana a Faedo (Tn) - Campo Casal Vegri 2003, Valpolicella Classico Superiore di Cà La Bionda a Marano Valpolicella (Vr) - Kerrias 2001, Riserva Montepulciano d'Abruzw di Col del Mondo a Collecorvino (Pe) - Alpianae 2003 Moscato Fior d'Arancio Colli Euganei di Vignalta ad Arquà Petrarca (Pd).
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio qualche giorno prima, e solo ai numeri qui sotto indicati.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
lasciate un messaggio con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
MARIO DEMATTÈ telefono: 347 9752736
ANDREA BASSETTI telefono: 333 3720565