GMO OMG
Tutti nello stesso piatto. Festival Internazionale di Cinema Cibo & VideoDiversità
ore 19.45 GMO OMG
regia Jeremy Seifert | produzione Joshua Kunau
musiche Jubilee Singers, daniel S. Mccoy, C.A.S | paese USA
lingua Inglese | sottotitoli Italiano | durata 83
Oggi negli Stati Uniti, attraverso il semplice atto di alimentarsi, si sta inconsapevolmente partecipando al più grande esperimento mai condotto sugli esseri umani. Si consumano alimenti geneticamente modificati su base giornaliera. I rischi e gli effetti per la salute e per lambiente sono in gran parte sconosciuti. Eppure in tutto il mondo sono condotti sempre più numerosi studi i cui risultati ci danno ulteriori motivi di preoccupazione. Siamo cavie ignare per la sperimentazione su larga scala delle moderne biotecnologie. Gmo Omg racconta la storia della scoperta degli Ogm da parte di un padre che si interroga sullalimentazione dei suoi tre bambini. Abbiamo ancora tempo per guarire il pianeta, nutrire il mondo, e vivere in modo sostenibile. Ma dobbiamo cominciare adesso!
Gmo Omg, film con ingresso a pagamento (comprensivo di degustazione) al costo di 5 euro, scontato a 3 euro per gli studenti possessori della carta dellOpera Universitaria. Prenotazione obbligatoria per la degustazione entro il giorno precedente levento, in mancanza di prenotazione si può accedere solo alla proiezione al medesimo prezzo. I biglietti si possono prenotare telefonicamente presso Mandacarù Onlus allo 0461.232791. Oppure al 346.0004418 o scrivendo a festival@tuttinellostessopiatto.it. I biglietti vanno ritirati tassativamente almeno 15 minuti prima dellinizio dellorario dello spettacolo/degustazione.
ore 21.15 FILM NEL PIATTO
PAPPA AL POMODORO DI PANE DA LIEVITO MADRE, PROFUMATA ALLO ZAFFERANO, CON OLIVE E OLIO BIO
interpretato dal ristorante Wine Bar Perbacco di Mezzolombardo, in abbinamento una degustazione curata dalla Cantina Rotaliana di Mezzolombardo
organizzazione: Mandacarù Onlus