Giornata dell'acqua 2022

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 15:00 vi aspettiamo presso Villa S. Ignazio (Via alle Laste, Trento) per celebrare assieme la Giornata dell’Acqua 2022!
La giornata mondiale dell'acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992: il 22 marzo di ogni anno le amministrazioni pubbliche, le associazioni di società civile e tutti i cittadini sono invitati a riflettere sulle tematiche dell’accesso all’acqua potabile, della lotta agli sprechi e all’inquinamento di questo fondamentale bene comune.
Anche GTV, all’interno del progetto “Vie di Sostenibilità” e in occasione di questa ricorrenza, vuole promuovere un pomeriggio di confronto, riflessione, giochi e laboratori per adulti e bambini assieme a tanti enti si impegnano a salvaguardare la risorsa acqua e promuoverne l’accesso in Trentino e nel mondo.
Questo il programma della giornata:
- Ore 15:00: Benvenuto di GTV
- Ore 15:15: Presentazioni a cura di
ACAV - Associazione Centro Aiuti Volontari: progetti idrici in Uganda in tempi di pandemia
Cattedra UNESCO in Ingegneria per lo Sviluppo Umano e Sostenibile (Unitn): Risparmio idrico in agricoltura, un’esperienza dal Libano, con Marco Bezzi, Nicola D’Alberton e Dario Mancinelli
YAKU: Donne in difesa dell’acqua come bene comune, storie dalla Colombia
INCO: Il progetto Tap Revolution e la rete Refill per ridurre la plastica
- Ore 17:00: Laboratorio di pulizie sostenibili, quali alternative all'utilizzo di sostanze inquinanti per l'igiene della casa, a cura di Coop. Forchetta e Rastrello
- Ore 18:00 Buffet
- Durante tutto il pomeriggio: giochi, attività e laboratori per bambini a cura di GTV
La partecipazione a tutte le attività sarà libera e gratuita!
Per questioni organizzative, vi chiediamo di iscrivervi a questo link .
Normativa anti Covid-19:
Per accedere all’evento sarà necessario mostrare il green pass rafforzato ai volontari GTV e indossare la mascherina negli spazi interni.