Giornate Europee del Patrimonio al Mart

Manifestazioni ed eventi

Sabato 20 e domenica 21 settembre, ingresso a tariffa ridotta per tutti i visitatori paganti nelle sedi di Rovereto, Mart e Casa d'Arte Futurista Depero.
Ridotto anche il biglietto cumulativo che consente di accedere a tutte tre le sedi museali (Mart, Casa Depero, Galleria Civica a Trento).

“Le giornate del Patrimonio, volute dal dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea, vogliono potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane” recita il sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Mostre in corso
Mart Rovereto
Álvaro Siza. Inside the human being
Scenario di Terra

Casa d'Arte Futurista Depero
Tavolara e Depero. La manifattura delle case d’arte

Galleria Civica a Trento
Linguaggi plastici del XX secolo

Come tutti i sabati e tutte le domeniche, sia a Rovereto sia a Trento, i visitatori potranno partecipare ai laboratori per famiglie curati dall’Area educazione del Mart e alle visite guidate in Museo e in Civica il cui prezzo è stato recentemente ridotto a 2 Euro, per avvicinare maggiormente il Museo alle persone, nella costante promozione della cultura di qualità. Il calendario degli appuntamenti è consultabile sul sito internet.

Visite guidate

Le visite guidate, a cura dell’Area educazione, hanno cadenza fissa:
ogni sabato alle ore 16.00 alla CIVICA a Trento
ogni domenica alle ore 14.00 a Casa Depero a Rovereto
ogni domenica alle ore 15.00 al Mart a Rovereto

Costi

Partecipazione libera


organizzazione: Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto