Globalizzazione e diritti umani
Conferenza con KERRY KENNEDY e CHERIE BLAIR
modera Barbara Serra
Accoglierà le ospiti TEOFIL MILENKOVIC accompagnato dal Gruppo d'Archi Versus di Brentonico
La Fondazione CaRiTRo, in collaborazione con la Robert Kennedy Foundation e con il Patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, promuove anche questanno uniniziativa sui diritti umani rivolta in particolare agli studenti delle scuole superiori.
Lincontro vedrà la partecipazione di Kerry Kennedy, figlia del senatore Robert F. Kennedy, ucciso a Los Angeles il 6 giugno 1968. Dal 1981 Kerry Kennedy è una nota attivista per i diritti umani a livello internazionale; nel 1988 ha fondato il Robert F. Kennedy Center for Human Rights e fino al 1995 è stata direttrice del Robert F. Kennedy Memorial. Lincontro cade tra laltro in prossimità del cinquantesimo anniversario dellinsediamento alla Casa Bianca di J.F. Kennedy (20 gennaio 1961).
Accanto a Kerry Kennedy sarà presente Cherie Blair, avvocato inglese specializzata nella difesa dei diritti umani, il fondatore della Asian University for Women Kamal Ahmad insieme a due studentesse dello stesso Ateneo che racconteranno la propria esperienza formativa.
Modera Barbara Serra, giornalista e conduttrice televisiva che ha lavorato presso le redazioni della BBC, di Sky News e di Five News e nota conduttrice della redazione di Londra di Al Jazeera.
Nel corso della mattinata verranno inoltre fornite indicazioni per la partecipazione degli studenti al concorso Human Rights School Journalism Award, riservato agli studenti degli scuole superiori.
Ingresso libero con biglietto numerato gratuito - fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ritiro biglietti presso il Punto Informativo del Teatro a partire dal 7.02.2011 (orario 10-19, chiuso il 13.02).
Per informazioni:
Fondazione Caritro
0461 232050
info@fondazionecaritro.it
www.fondazionecaritro.it
Centro Servizi Culturali Santa Chiara
0461 213834