Guarda che lo spengo

Teatro - adatto a bambini , famiglie

Con l'arrivo del carnevale a Lavis (TN), bambini, genitori, nonni e zii attendono con ansia la scenetta dei "genitori attori" della scuola materna. Quest'anno verrà rappresentata "Guarda che te lo spengo".

Il testo scritto dai genitori stessi, tratta un tema di attualità che fa discutere, ossia il rapporto adulti bambini con le nuove tecnologie

"Una famiglia come tante va a trovare i nonni anziani. In macchina i bambini esasperano la mamma e la zia, che per riuscire a calmare i piccoli inizia a farli giocare con i loro cellulari.Arrivati a casa dei nonni, i due bambini Vincenzo e Licia incontrano i loro cugini di campagna Piero e Angela. Questi ultimi li invitano a passeggiare nel bosco per passare un pomeriggio “diverso” all'insegna dell’avventura.

I bambini di città un po' scocciati in quanto non possono guardare la TV li seguono contrariati.Proprio nel bosco la nostra storia avrà dei risvolti inaspettati, grazie anche all'incontro con personaggi animati... "Guarda che te lo Spengo, un racconto dalle parole semplici, che coinvolge e fa riflettere quanto la tecnologia abbia cambiato in bene o in male le abitudini nella famiglia moderna, ma con un po' di attenzione si può capire quanto in alcuni momenti possa, anche, essere utile.  

Costi

Ingresso con offerta libera.  Il ricavato sarà devoluto alla scuola materna di Lavis al fine di sostenere il rifacimento dell'area giochi dei giardini esterni