I racconti per immagini, i fotografi si raccontano

con Luca Chistè

Incontri e convegni

In questo secondo incontro di Onyx Fotografia dialogheremo con Luca Chistè, sociologo, fotografo e libero professionista.

Nato il 29 aprile 1960 a Trento, dove risiede e lavora, Luca Chistè ha pubblicato una tesi sulla storia delle tradizioni popolari, con la quale ha analizzato l’impiego della fotografia come prospettiva di ricerca autonoma nell’ambito delle scienze sociali e dell’antropologia culturale.

Si occupa di fotografia dal 1980 ed ha esposto in numerose rassegne personali e collettive, sia in Italia sia all’estero, presso importanti istituzioni museali.

La sua attività di indagine si concentra sulla fotografia etno/sociologica e sul paesaggio, sia naturalistico che urbano.

Per il proprio lavoro fotografico utilizza un metodo basato su un collaudato workflow orientato all’ottenimento di stampe fineart in grande formato.

Per diverse ricerche monografiche a colori, fra cui quella di “Berlino.Profili urbani” ha fatto esclusivo impiego di equipaggiamenti digitali e di uno strutturato work- flow per la gestione del colore (CMS - Color Management System) in tutte le fasi del processo (ripresa, post-produzione e stampa).

vai alla pagina facebook

Costi

partecipazione libera