INPS a Trento: storia, luoghi, previdenza

Incontri e convegni , Presentazione libro

L’Istituto nazionale della previdenza sociale regionale, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, ha promosso e realizzato il volume

INPS A TRENTO - storia, luoghi, previdenza a cura di Elena Tonezzer (Trento, Fondazione Museo storico del Trentino, 2023)

Intervengono:
Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento
Paolo Nicoletti, direttore generale della Provincia autonoma di Trento
Vittorio Feliciani, direttore regionale INPS per il Trentino-Alto Adige
Antonio Maria Di Marco Pizzongolo, direttore regionale INPS Umbria, già direttore regionale per il Trentino-Alto Adige
Elena Tonezzer, Fondazione Museo storico del Trentino, curatrice del volume

Coordina i lavori
Giuseppe Ferrandi, direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino

La pubblicazione fa parte delle celebrazioni del 125° anniversario della fondazione dell’INPS nazionale e si propone di valorizzare e storicizzare la sede regionale e la sede provinciale di Trento, la loro presenza nel tessuto urbano della città e l’importante collezione delle opere d’arte che vi sono conservate.