Festival della Canzone europea dei Bambini - 17° edizione

Promosso e organizzato dal Coro Piccole Colonne

Musica
[ festival.piccolecolonne.it]

Il Coro Piccole Colonne APS presenta a Trento il Festival della Canzone europea dei Bambini, spettacolo musicale unico al mondo che presenta nuove canzoni per bambini realizzate su testi scritti da classi della scuola primaria che animano la canzone realizzata sul loro testo.

Ciò che rende lo spettacolo assolutamente originale è proprio il fatto che le classi “autrici” animano il proprio brano mentre viene cantato dalle Piccole Colonne, effettuando splendide coreografie complete di adeguati costumi. 

Gli autori delle musiche sono grandi professionisti come Al Bano Carrisi, Franco Fasano, Baldan Bembo, Lodovico Saccol, Sandro Comini e Alterisio Paoletti.  

A Lorenzo Branchetti, il Milo Cotogno della Melevisione, è affidato  il compito di presentare lo spettacolo, intervistare i bimbi autori e “giocare”, con battute e scherzi, con le Piccole Colonne. 

Si tratta quindi di uno spettacolo che vuole valorizzare il bambino in quanto tale in un contesto di alta professionalità valorizzandolo attraverso la sua creatività, la sua vocalità e l’espressione corporea.

Maggiori informazioni

Costi

L'ingresso è di 20€ per il biglietto intero e 10€ per il biglietto ridotto (bambini 4 / 12 anni e over 65).
La prevendita dei biglietti è disponibile da lunedì 19 febbraio. 

https://www.boxol.it/centrosantachiara/it
https://www.centrosantachiara.it/spettacoli/prevendite

Età consigliata: da 0 a 99 anni
Durata: 1 ora e 45