Il Respiro degli Alberi

Lunedì 25 agosto, una trentina di musicisti ha raggiunto Brentonico per l’avvio della nona edizione di Palestra d’Orchestra, residenza di formazione orchestrale che porta sull’altopiano del Baldo maestri di importanti realtà orchestrali italiane a tenere una settimana di corso di formazione e perfezionamento per ragazze e ragazzi tra i 14 e i 20 anni, allievi dei Conservatori e delle Scuole di Musica che hanno concluso il percorso pre-accademico.
Il concerto finale si inserisce nel cartellone di Musica Natura Relazioni ed è in programma per sabato 30 agosto alle 21.00 al Teatro Monte Baldo di Brentonico.
Il giorno seguente, domenica 31 agosto alle 16:00, l’orchestra si riproporrà in una performance al sentiero “Il Respiro degli Alberi” a Lavarone.
Il concerto, inserito all’interno della rassegna Alpitudini, sarà preceduto da una passeggiata lungo il suggestivo percorso per un’esperienza che unisce musica, ambiente e condivisione.
Il maestro e direttore Giovanni Costantini guiderà il pubblico nella conoscenza dei brani suonati e degli strumenti nati in boschi come quello. In caso di cattivo tempo l’evento si terrà al Centro Congressi di Lavarone. La partecipazione è libera, ma è suggerita
La partecipazione è libera, ma è suggerita l’iscrizione su Eventbrite “Alpitudini - Il respiro degli alberi”.