Il linguaggio dei corpi

Workshop con Rebecca Hytting e Dough Letheren 

Corso
[ Oriente Occidente]

Dopo il successo dello scorso anno tornano al CID i danzatori della compagnia israeliana L-E-V che propongono un workshop rivolto a chiunque desideri conoscere e approfondire il loro particolare linguaggio di movimento e di danza emozionale sviluppato dal coreografo Ohad Naharin. Questo stile consente di acquisire conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il corpo e fornisce gli strumenti per aumentare la propria flessibilità, resistenza e agilità alleggerendo i sensi e l’immaginazione. Questo tipo di training migliora il movimento istintivo e collega impulsi consci e inconsci, permette di elaborare un’esperienza di libertà e piacere in modo semplice, in uno spazio gradevole, in abiti comodi accompagnati da musica, ognuno con sé stesso o con gli altri.

Rebecca Hytting
Rebecca Hytting nasce a Huskvarna in Svezia. Dopo aver concluso la sua formazione a Stoccolma, collabora con Batsheva Ensemble, Batsheva Dance Company, Carte Blanche Contemporary Dance Company, la Göteborg Opera Danskomani. Attualmente lavora con Sharon Eyal e Gai Behar nella loro compagnia L-E-V.

Dough Letheren
Dough Letheren frequenta la New Hampshire negli Stati Uniti d'America, la St. Paul’s School e la Juilliard School, dove consegue il BFA. Nel suo curriculum annovera collaborazioni con grandi nomi della danza come Aszure Barton e Mikhail Baryshnikov, prima di entrare nella Batsheva Ensemble nel 2007. Dal 2008 al 2012 lavora con la Batsheva Dance Company dove collabora con Ohad Naharin e Sharon Eyal, diventando anche insegnante di Gaga.
É uno dei membri fondatori della compagnia di danza L-E-V di Sharon Eyal oltre che assistente alla creazione di spettacoli per il Gothenburg Ballet, il Nederlands Dans Theater 2, e la Royal Swedish Opera

Costi

Costo: 30 euro

Chi si iscrive entro il 31 luglio 2015 ha diritto ad un biglietto a 10 euro invece di 20, per lo spettacolo della compagnia L-E-V, che si terrà al Festival Oriente Occidente martedì 01 settembre presso il Teatro Sociale di Trento.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it 


organizzazione: Ass. cult. Incontri Internazionali di Rovereto