Il viaggio dell’eroe
Il viaggio dell’eroe è un percorso di riscoperta della propria creatività. Quattro incontri di due ore l’uno in primavera 2024 presso la Seesaw House di ricerca del benessere e della propria fantasia. Danza. Teatro. Musica. Arte.
Pronta/o a partire?
Quando?
- “PARTENZE”, sabato, 17 febbraio 2024, 14:00 – 16:00
danza con Veronica Boniotti;
- “RIALZARSI”, sabato, 9 marzo 2024, 14:00 – 16:00
teatro con Jennifer Erika Miller;
- “RINASCITA”, sabato, 27 aprile 2024, 14:00 – 16:00,
arte con Giulia Dongilli;
- “RITORNO”, sabato, 11 maggio 2024,
musica con Mattia Nardon.
Dove?
Seesaw House, via Francesca Alberti-Lutti, 12, 38066 Riva del Garda TN
Chi può partecipare?
Adulti, ragazze e ragazzi dai 16 anni in su
Di cosa si tratta?
Quattro incontri in cui connetterci alla nostra parte più giocosa e darci il permesso di esplorare ciò che accade in sala, ma anche dentro di noi. Gli incontri sono aperti a chiunque abbia voglia di ritrovare la propria parte creativa in uno spazio libero.
Immaginando il viaggio di un’eroina o di un eroe, suddiviso in quattro tappe, esploreremo la tappa della PARTENZA attraverso la danza, la tappa delle prove in cui l’eroe si scontra con alcuni ostacoli di vita e impara a RIALZARSI, attraverso il teatro, il terzo incontro in cui l’eroe, dopo essere caduto, vede la sua RINASCITA attraverso l’arte e la quarta tappa, quella in cui l’eroe fa il suo RITORNO a casa, attraverso la musica.
Posso partecipare ad una o due tappe soltanto?
“Il viaggio dell’eroe” è un percorso pensato per essere intrapreso in tutte e quattro le sue tappe, per seguire con continuità la storia della propria eroina e del proprio eroe, ma ogni singola tappa ha un inizio ed una fine, per cui può essere goduta anche singolarmente. Ci si può quindi iscrivere ad una singola tappa, due o più tappe o a tutto il percorso con differenza di prezzo.
Serve esperienza nelle discipline per partecipare?
Assolutamente no. Gli incontri sono momenti di esplorazione liberi, aperti a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di esplorare attraverso l’arte.
È previsto uno spettacolo/saggio finale?
No. Lo scopo del percorso “Il viaggio dell’eroe” è di esplorazione di sé stessi, della propria creatività e volto al benessere della persona.
organizzazione: Seesaw APS