Il violino ritrovato
Il Lions club Trento del Concilio invita a partecipare al Concerto di beneficenza “Il violino ritrovato” sabato 24 gennaio h 18:00 presso l’Auditorium Andrea Mascagni del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento.
L’evento, con ingresso libero a offerta, è organizzato dal Lions Club Trento del Concilio in collaborazione con il Conservatorio F.A. Bonporti e con il sostegno della Fondazione Filarmonica di Trento. Esso ha lo scopo benefico di raccogliere fondi per acquisire e restaurare un “violino ritrovato” e per donare nuova voce e nuova vita a un nobile strumento dimenticato.
Il “violino ritrovato” sarà donato al Conservatorio F.A. Bonporti, che lo concederà in comodato d’uso gratuito a studentesse e studenti interni che per varie ragioni non dispongano di uno strumento personale.
Sul palco dell’Auditorium, undici giovani promesse del Conservatorio F.A. Bonporti eseguiranno brani solistici e in ensemble di musica classica e musica jazz.
In occasione del concerto, sarà consegnata inoltre a due studenti meritevoli dello stesso Conservatorio la seconda annualità della borsa di studio “Margit Spirk”, finanziata dal Lions Club Trento del Concilio.
Partecipare al concerto e donare anche solo un piccolo contributo per il “violino ritrovato” sarà un’occasione generosa e solidale per esprimere apprezzamento e sostegno a chi esegue e ama la buona musica.
Ingresso libero a offerta libera
organizzazione: Lions Club Trento del Concilio