Incontro con Pietro Marcello

EVENTO SPOSTATO PER RAGIONI DI SALUTE DEL REGISTA AL 31 GENNAIO 2020

Cinema , Incontri e convegni
Pietro Marcello [ https://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacoli/incontro-con-pietro-marcello]

Pietro Marcello nasce a Caserta nel 1976. Frequenta l’Accademia di Belle Arti dove studia pittura. Autodidatta, tra il 1998 al 2003 realizza il radiodocumentario Il tempo dei magliari e i suoi primi cortometraggi, Carta e Scampia.

Nel 2004 porta a termine il documentario Il cantiere, l'anno seguente realizza La baracca. Nel 2007 con Il passaggio della linea partecipa alla 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2009 realizza il suo primo lungometraggio, La bocca del lupo, vincitore del 27. Torino Film Festival, del David di Donatello e del Nastro d’Argento come miglior documentario.

Nel 2011 gira Il silenzio di Pelešjan, ritratto del grande regista armeno Artavazd Pelešjan, evento speciale al 68. festival di Venezia. Nel 2015 realizza il film Bella e perduta, presentato al festival di Locarno, vincitore al Göteborg Film Festival e del Nastro d’Argento come miglior Docufilm. Il suo nuovo lungometraggio Martin Eden è stato presentato in concorso alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Costi

ingresso libero

Informazioni sulla prevendita

I biglietti sono acquistabili su http://www.primiallaprima.it 

Presso la biglietteria dell’Auditorium Melotti a partire da 1 ora prima dell’inizio della proiezione

La tessera del Nuovo Cineforum Rovereto consentirà di acquistare l’ingresso ridotto per le proiezioni del martedì, giovedì e venerdì e per gli appuntamenti della stagione di danza, prosa e musica dell’Auditorium Melotti organizzati dal Centro Servizi Culturali S.Chiara.