Innocente

Teatro

Causa malattia la Compagnia Officina Teatro annulla la data dello spettacolo di venerdì 6 febbraio

Officina Teatro
Innocente
Tratto dal romanzo di John Grisham
Drammaturgia, Regia e Interpretazione Mirko D'Urso
Assistenti alla regia Valentina De Donato e Ylenia Santo
Consulente Artistico Fabio Doriali
Light Design Pierfranco Sofia
Audio Nello Sofia
Scenografia Giuseppe D'Urso

L'’incredibile e triste vicenda di Ron Williamson, giovane speranza del Baseball americano ingiustamente accusato di omicidio e condannato alla pena capitale.

“Innocente” narra dell'incredibile e triste vicenda di Ron Williamson, giovane speranza del Baseball americano che non riuscendo a confermarsi nel mondo professionista inizia una vita fatta di depressioni, di abuso di alcool e di droghe.
Accusato ingiustamente di un omicidio commesso ai danni di una giovane donna della città dove viveva, dopo essere stato processato sommariamente, Ron Williamson viene considerato COLPEVOLE e condannato alla pena capitale.
Inizia così il calvario del giovane Ron all'interno del famigerato braccio della morte, dove però nonostante sia sempre più vicino alla pazzia, è deciso a voler dimostrare a tutti i costi la sua innocenza.

Lo spettacolo non vuole essere una (scontata) denuncia della pena di morte. Lo spettatore assisterà alla lenta agonia di un uomo ingiustamente condannato a morte. Assisterà alla sua rabbia, alla sua disperazione, alla sua frustrazione, alla sua rassegnazione, alla sua pazzia, alla sua morte.
Senza poter far nulla, ma essendo “obbligato” ad accettare ciò che sta accadendo davanti ai suoi occhi. Una cella. Un tuta arancione. Un uomo. Una finestra, la quarta parete. E dall'altra parte di pubblico che involontariamente e cinicamente diventerà, la società, la legge, il boia.
E si vergognerà.


organizzazione: Portland nuovi orizzonti teatrali