Invisibili Generazioni

Noi non siamo una generazione persa, noi siamo una generazione che cerca

Teatro , Teatro di Prosa
Invisibili generazioni - Elementare Teatro (ph.Chiara Zeni) [ Teatro Zandonai]

Teatro Elementare
INVISIBILI GENERAZIONI
Indagine, testo e regia Carolina De La Calle Casanova

Con Corinna Grandi, Marco Ottolini, Paola Tintinelli e Federico Vivaldi

Scenografie di Ilaria Bassoli e Davide Vivaldi
Musiche originali di Marcello Gori
Costumi Sara Gazzini

Questo paese sta invecchiando; i giovani se ne vanno, anno dopo anno. Nemmeno la Brexit, l’Isis, gli estremismi in aumento, la nascita di nuovi mestieri at home arrestano le ben tre generazioni invisibili che prendono residenza all’estero. E tutto ciò non lo diciamo noi, lo dicono i dati (incompleti per difetto) dell’Aire, il rapporto annuale dell’Istat, gli studi.

Nell’era del Virtuale l’emigrazione giovanile sembra solo essere la punta di un iceberg inesplorato; sotto acqua, in disgelo, c’è un cambiamento in essere di cui i nostri figli saranno comunque protagonisti.

Invisibili Generazioni è la commedia grottesca e punk che canta di questo cambiamento collocando nel coro delle retrovie la classe dirigente; nel ritornello che si ripete la nonna; nelle strofe in prima linea chi parte e chi resta, due fratelli orfani. Come ogni buon cambiamento che si rispetti, questo canto non può che iniziare dal caos.  (Carolina De La Calle Casanova)

Commissionato e co-prodotto dall’Ufficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento nell’ambito del progetto Trentino Global Network – TgN

Costi

Info Biglietti e prenotazioni

Informazioni sulla prevendita

Servizio di prevendita on line sul sito Primi alla prima
Presso gli sportelli convenzionati delle Casse Rurali Trentine (a partire da 20 giorni prima della data dello spettacolo)


organizzazione: Ufficio Cultura Comune di Rovereto