Kitchen machine
Venerdì 29 novembre 2013 alle ore 21.00 al Portland si potrà ascoltare la musica di Kitchen Machine!
KItchen machine è un progetto fondato da Chiarastella Calconi, cantautrice e dj, in collaborazione con Adele Pardi, cantautrice e violoncellista.
Nato come duo, il progetto si propone anche come ensemble aperta che può girare con formazioni differenti, dal solo dj set e voce al duo femminile con elettronica e violoncello, lasciandosi la possibilità di variare musicisti e collaboratori.
Il filo conduttore è la passione per la musica elettronica e la canzone d'autore.
Così la Kitchen Machine è un contenitore, un frullatore dove mischiare ingredienti e sensibilità diverse, giocare con i contrasti.
Le cucine moderne, anche quando sono piene di elettrodomestici, restano luoghi intimi e accoglienti.
In Kitchen machine convivono le macchine, le voci e l'arco.
Il repertorio, concepito e arrangiato come un dj-live set electro acustico, racconta storie personali o inquadra personaggi della società contemporanea, a volte con toni grotteschi.
Adele e Chiarastella sono compositrici e autrici di gran parte del repertorio, avvalendosi in alcuni brani della collaborazione degli autori esterni Marco Simiele, Gio.Venale e Ornela Marcon.
Inoltre collabora al progetto Alice Colla, che cura disegno luci e video mapping del live.
Sul palco Chiarastella si esibisce con live electronics, dj set, tastiera e voce, Adele Pardi con voce, loop station e violoncello.
organizzazione: Portland nuovi orizzonti teatrali