L’Amico gentile

La Compagnia Kàos Teatri con lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Viviana Lupi

Teatro

Come ogni anno, a partire dalla consapevolezza dell’urgenza di questi temi, in occasione del Safer Internet Day (celebrato lo scorso 7 febbraio) l’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili con l’Assessorato a università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo, propone il Safer Internet Month Trentino (SIM T). Si tratta di un mese intero dedicato a iniziative di sensibilizzazione e riflessione rivolte a studenti, insegnanti e genitori con un approfondimento sulla questione di genere con SIDonne. Quest’anno sono stati coinvolti nelle attività gli istituti comprensivi di Cles e della Valle dei Laghi - Dro; i licei A. Vittoria e A. Rosmini, l’istituto Sacro Cuore e scuola di grafica Artigianelli di Trento per un totale di circa 1.500 studenti.

Un mese esatto dopo il Safer Internet Day 2017, tenutosi il 7 febbraio – la Compagnia Kàos Teatri porta in scena lo spettacolo "L’Amico gentile" con Giuseppe Piccione, Manuel Amadasi, Sharon Tomberli, Massimo Boschi e Veronica Boccia. La pièce, proposta al mattino alle scuole, è tratta dall’omonimo testo della giornalista e scrittrice Viviana Lupi. Appuntamento ore 20.30 all’auditorium Santa Chiara di Trento. 
Si chiude così il SIM T 2017, il Safer Internet Month Trentino, il mese di iniziative dedicato a una maggiore consapevolezza nell'uso delle nuove tecnologie e dei social network.

Costi

Ingresso libero.