L'Arte del Nostro Tempo. Le Città Invisibili

Manifestazioni ed eventi

Le Città Invisibili di Italo Calvino
dal 22 al 24 luglio a Rovereto uno spettacolo multimediale allestito sulle musiche di Philip Glass

È ispirato alle atmosfere sospese tra sogno, linguaggio, memoria e desiderio, evocate con arte da Italo Calvino nel suo capolavoro "Le città invisibili", lo spettacolo che la Compagnia Teatro di Verona presenta il 22, 23 e 24 luglio al Mart di Rovereto nell’ambito della rassegna "Le Notti dei Musei".
"Memoria Desiderio e Segni" è un evento multimediale dove musica, danza, scultura, immagini video e parole recitate rimandano al luogo ricreato dallo scrittore, uno spazio mentale dove viaggiare attraverso la memoria, il desiderio, i segni. Il pubblico stesso seguirà un viaggio, attraverso le sculture di Fausto Melotti, il più lirico degli scultori italiani, accompagnati dalla musica di Philip Glass eseguita dall’Ensemble strumentale della Civica di Rovereto. Le proiezioni video, prima nella scalinata e poi sul palcoscenico, completeranno la visione delle megalopoli create da Calvino.


organizzazione: Trentino spa - Provincia Autonoma di Trento Servizio Attività Culturali - MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea