L'economia in rete
Festival dell'economia
Alla frontiera
Nouriel Roubini
L'economia in rete
presenta Wolfgang Munchau
Data la diffusione del web, è oggi molto facile acquisire informazioni sull'economia di un paese o su di un problema a costo zero o quasi. Ma c'è fin troppa informazione su internet e cercare con cura, selezionare i dati davvero rilevanti prende tempo, che è denaro. Il futuro della rete è in collettori di informazioni, capaci di filtrare la gran massa di quelle disponibili, selezionando le poche cose davvero rilevanti.
NOURIEL ROUBINI
Docente di Economia alla New York University, è Research Fellow presso il National Bureau of Economic Research e il Centre for Economic Policy Research di Londra. Collabora da tempo con il Journal of International Economics. È stato consulente per il ministero del tesoro statunitense e per la Casa Bianca. I suoi campi di ricerca sono la macroeconomia e la finanza internazionale, la politica economica fiscale, la teoria della crescita e l'Unione monetaria. Ha creato il blog di economia maggiormente consultato al mondo. Recentemente ha pubblicato: Bailouts or Bail-ins? Responding to Financial Crises in Emerging Economies (con B. Setser, Institute for International Economics 2004).
WOLFGANG MUNCHAU
Associate editor del Financial Times
organizzazione: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Sole 24 Ore, Editori Laterza