L'esperienza dello spazio
L'esperienza dello spazio
Workshop con Elisa Franceschi
Il workshop amplia lindagine della mostra attraverso lesplorazione guidata dello spazio museale e della sua interpretazione soggettiva.
Dopo una parte introduttiva dedicata ad alcuni esempi di fotografia contemporanea, i partecipanti saranno invitati a esplorare gli spazi interni ed esterni del Museo, alla ricerca di nuove visioni e di una propria, personale geografia fotografica.
Non sono richieste particolari competenze tecniche, è sufficiente portare con sé una fotocamera digitale o uno smartphone, completi di cavetto per scaricare le foto e, se possibile, un computer portatile con il software Photoshop.
Costo 20
Prenotazione obbligatoria T. 0464.454135-108
education@mart.trento.it
Elisa Franceschi (Vicenza 1987)
www.elisafranceschi.com
Dopo il conseguimento della laurea in Arti Visive e dello Spettacolo presso la facoltà IUAV di Venezia, frequenta il master di alta formazione sull'immagine contemporanea di Fondazione Fotografia a Modena. Partecipa al progetto di residenza Baessa 1310-Lagorai fotografato nel 2012 e a diverse mostre collettive fra le quali Biennale Giovani 2013, presso la Villa Reale di Monza, Arte in contemporanea Emilia Romagna, dove espone all'interno della Galleria Mazzoli e Altro dalle immagini-da Guarene all'Etna 1999/2014 alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino. Selezionata fra i finalisti del Premio Combat 2013 e fra i partecipanti di Full Contact 2014, attività del Festival Internazionale di Fotografia SCAN a Tarragona. Quella al Mart è la sua prima mostra personale.
organizzazione: Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto