LOVE IS THE ANSWER

Online exhibition

Mostra

Boccanera Gallery presenta “LOVE IS THE ANSWER” la prima mostra digitale, con la galleria a porte chiuse, che sarà accessibile attraverso tutti i canali online della galleria: sito web, newsletter e nei social Instagram, Facebook, Twitter e WhatsApp.

Ogni giorno, dal mercoledì alla domenica, verrà pubblicata online un'opera attraverso i social della galleria.
Una mostra che ci avvicina in un momento in cui dobbiamo rimanere distanti, e che allo stesso tempo ci porta alla riflessione, dandoci il tempo di analizzare e osservare un'opera alla volta.

La mostra collettiva online ha il valore di analizzare il concetto di Amore trasmesso da tutti e undici gli artisti rappresentati da Boccanera Gallery. L’Amore che secondo una discutibile lettera di Albert Einstein alla sua primogenita è “la più potente forza invisibile”.
LOVE IS THE ANSWER, ossia L’AMORE È LA RISPOSTA. Una frase che probabilmente Einstein non ha mai scritto, ma su cui è stato costruito un mito, che ci porta a credere nella volontà di costruire un futuro migliore.

Gli undici artisti in mostra sono: Cristian Avram, Linda Carrara, Jared C. Deery, Nebojša Despotović, Dido Fontana, Andrea Fontanari, Veronica de Giovanelli, Daniel González, Tamara Janes, Richard Loskot, Federico Seppi.

Soggetto protagonista della mostra è l’Amore, intesa come quella forza estremamente potente e invisibile che include e governa tutte le altre, considerandola alla base di qualsiasi fenomeno che opera nell'universo. Ed è proprio in questa declinazione di forza universale, che gli artisti di Boccanera portano avanti con la loro ricerca la volontà di analizzare il concetto di Amore. Un Amore che può espandersi in infinite forme, e che in questa mostra vuol concentrarle in due forse contrapposte: l’Amore per l’uomo e per qualsiasi forma vivente e l’Amore per lo spazio, inteso come natura, libertà ed espansione del proprio limite fisico.

La prima mostra online di Boccanera vuole esprimere un messaggio chiaro e diretto: l'Amore è Luce. L'Amore illumina chi lo dà e che lo riceve. L'Amore è gravità, perché ci fa sentire attratti dagli altri. L'Amore è potere, perché moltiplica il nostro meglio e permette all'umanità di non estinguersi nel suo cieco egoismo. L'Amore si dispiega e si rivela. Per Amore viviamo e moriamo.

In un momento distopico come quello che stiamo vivendo, forse è proprio questa la variabile che abbiamo ignorato per troppo tempo. Forse perché abbiamo paura dell'Amore perché è l'unica energia dell'universo che l'uomo non ha mai imparato a guidare a suo piacimento.