La Signorina Papillon

Teatro

On-Off 2008

Centro Universitario Teatro di Bergamo
La Signorina Papillon
di Stefano Benni
Regia di Claudio Morandi
Con Matteo Balduzzi, Valentina Cucci, Laura Frataus e Eliseo Cannone

“La Signorina Papillon” è una commedia divertente che trae dalle parole la sua forza comica, strutturata con personaggi da commedia dell’ottocento si spinge invece in graffianti satire del nostro tempo.
Questo spettacolo è “un esercizio di stile” , una difficile prova per i quattro attori che devono unire comicità, tragedia, giallo, ma soprattutto velocità di esecuzione e ritmo forsennato.
I calembour, i giochi di parole, i non-sense danno senso alla “storia” e danno vita ad una comicità intelligente e fuori dagli schemi, l’ambientazione Bell’Epoque accentua ancor più il divertimento davvero alla portata di tutti e raffinatamente intelligente.

La storia del CUT di Bergamo inizia nel 1978, quando viene ufficialmente fondato il Centro Universitario Teatrale di Bergamo. Nel 1981 il CUT si disgrega per ricostituirsi nel 1993. Nel 1995 la direzione artistica dei corsi di recitazione viene affidata a Claudio Morandi, veterano ed apprezzato regista teatrale del panorama teatrale bergamasco, col quale la formazione interna degli studenti e la regia degli spettacoli fa il salto di qualità necessario per una crescita delle attività. Tra gli spettacoli prodotti, “Novecento”, “L'ombra di Hyde”, “La pazza di Chaillot”.


organizzazione: Associazione OZ