La bella addormentata

Cinema

n collaborazione con l'associazione Luca Coscioni, il nostro cineforum propone "Bella addormentata", film del 2012 di Marco Bellocchio.

L'introduzione e il dibattito post-proiezione sono a cura dell'associazione Luca Coscioni. Interverranno Lucia Galvagni, ricercatrice alla Fondazione Bruno Kessler e già componente del Comitato etico per le attività sanitarie dell'APSS e della Commissione di bioetica dell'Ordine dei Medici, e don Marcello Farina, già insegnante di filosofia al liceo, professore all'Università di Trento, docente presso il Corso superiore di scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler.

La storia narrata da "Bella addormentata" si svolge in sei giorni, dal 3 al 9 febbraio 2009, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta però sullo sfondo, e al cui caso si collegano emozionalmente le storie dei diversi personaggi di fantasia. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Nastri d'Argento, 2 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

Costi

Biglietto

È possibile assistere a singole proiezioni senza essere abbonati.

Il costo del biglietto è di 5 euro e lo si può acquistare presso la cassa del Teatro San Marco da 15 minuti prima dell’inizio della proiezione.

Non occorre prenotazione.

Abbonamenti

Abbonamenti

Gli abbonamenti sono in vendita online, oppure al botteghino del Teatro San Marco. Sono disponibili questi abbonamenti:

  • Intero (22 date) - 55 euro
  • Intero metà stagione (11 date, fino al 1° febbraio) - 35 euro
  • Ridotto studenti (22 date) - 35 euro
  • Ridotto studenti metà stagione (11 date, fino al 1° febbraio) - 20 euro
  • Sostenitore (22 date) - 80 euro

 

L'abbonamento "studenti" è riservato a

  • chi frequenta le scuole superiori;
  • iscritti e iscritte all'università con badge di riconoscimento.

L'abbonamento sostenitore/sostenitrice è dedicato a chi ama il cinema e vuole sostenere due realtà indipendenti come il Circolo de cinema "San Marco" e il Teatro San Marco

Acquista abbonamento on line qui

Disposizione anti-Covid19

Nel rispetto delle normative vigenti, per accedere al Teatro San Marco occorre la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Le spettatrici e gli spettatori sono inoltre tenuti a igienizzarsi le mani all'ingresso del teatro e a indossare la mascherina per tutta la durata della proiezione.