La bottega dell'aria
Po po po: porta i popi al Portland!
Finisterrae Teatri
La bottega dell'aria
con Camilla Da Vico
Drammaturgia: Giacomo Anderle
Oggetti scenici: Plamen Solomonski e Nadezhda Simeonova
Destinatari: Bambini dai 2 anni
Che fare se un uccellino non riesce più a cantare, se una nuvola rischia di cadere, se il sole prende il raffreddore o la luna perde la strada? Per saperlo volate alla bottega dellaria. Lì incontrerete una piccola signora seduta ad un vecchio tavolino colmo di strani oggetti, ingranaggi e bulloni; e incontrerete i suoi simpatici clienti: la farfalla vanitosa, luccellino canterino, le stelline chiacchierone, la timida nuvola, il pesce volante
La Bottega presenta tre episodi indipendenti tra loro: Una festa in mezzo al cielo (è il compleanno del pipistrello Pippi e i suoi amici vogliono fargli un bel regalo); Luccellino Yoli ha la tosse (Yoli non riesce più a cantare. Bisognerà andare dal dottore); Un lungo viaggio (Rumi, il pesce volante, si innamora della luna. Decide di partire). Tre storie diverse, legate dai personaggi che le popolano e che si concludono sempre con il giro vorticoso di una giostra, tra le note danzanti di un organetto.
La bottega dell'aria è pensato per i bimbi dai 2 anni in su. La sua durata è di 25 minuti per permettere anche ai più piccoli di poterlo seguire fino in fondo.
organizzazione: Portland nuovi orizzonti teatrali