La casa dei Gunner

di Rebecca Kauffman in dialogo con Laura Pezzino

Incontri e convegni , Presentazione libro

Rebecca Kauffman in diretta Facebook sulle pagine di Edizioni SUR e delle librerie che condivideranno l'evento presenta il romanzo "La casa dei Gunner".

Con l'autrice interviene Laura Pezzino.

Traduce Martina Testa.

Alice, Jimmy, Lynn, Mikey, Sam e Sally: da bambini erano inseparabili. Avevano trovato scampo alla solitudine e alla noia di una periferia depressa nel nord dello stato di New York – e spesso da difficili situazioni familiari – prendendo possesso di una casa abbandonata e facendone il quartier generale delle loro avventure.

A sedici anni, però, di colpo e senza spiegazioni, Sally ha tagliato i ponti col resto del gruppo, che di lì a poco si è sfaldato. Più di dieci anni dopo, gli altri cinque amici si ritrovano proprio al funerale di Sally, a interrogarsi sul motivo del suo suicidio, a fare i conti con i segreti del passato, a riannodare i fili dell’affetto fortissimo che ancora li unisce, al di là delle differenze di indole e della propria storia personale.

«Acuto, spiritoso e pieno di tenerezza [...] regala al lettore una galleria di personaggi che alla fine gli resteranno nel cuore come vecchi amici».
– Publishers Weekly
 «L’autrice ha fatto in modo che passare del tempo con questi personaggi sia una vera gioia».
– New York Times Book Review
 «Rebecca Kauffman non ha paura della manifestazione aperta dei sentimenti. Quando descrive un’emozione, lo fa con candore assoluto. I suoi personaggi annunciano il dolore, l’affetto, la rabbia, come pochi altri».

 «Un romanzo cesellato con eleganza, appassionante. A Rebecca Kauffman interessano gli aspetti meno puri dell’amore: il fatto che può essere egoista e disperato, perfino crudele. In fatto di amore, sembra dirci, siamo in parti uguali predatori e prede».
– Oprah Magazine

vai alla diretta facebook

Costi

partecipazione gratuita