La piazza per aria/Clarina

Un programma che racconta con un mix esplosivo di voci, musica, suoni e interviste i quartieri di Trento

Incontri e convegni

Sabato 9 ottobre alle 18:30 su Sanbaradio (e dal giorno seguente in podcast su www.sanbaradio.it e sulle principali piattaforme di ascolto) è andata in onda la prima puntata della seconda stagione de “La piazza per aria”, un programma radiofonico a cura di Il Funambolo e Sanbaradio e in collaborazione con Cooperativa Mercurio, che racconta con un mix esplosivo di voci, musica, suoni e interviste i quartieri di Trento.

Questa seconda stagione consiste di quattro puntate legate a quattro luoghi simbolici del quartiere: Torre Clarina (il palazzo rotondo), la biblioteca, i supermercati e Parco Langer. Ingredienti principali anche quest’anno saranno le voci raccolte nel quartiere, gli interventi di esperte ed esperti, la musica dal vivo, lo sguardo di artiste e artisti che racconteranno i vari luoghi con occhi creativi, sapientemente miscelati da un conduttore “foresto” a condire e legare il tutto!
Ben due le novità di questa stagione: lo “Speaker’s Corner”, uno spazio dedicato ai protagonisti del quartiere che darà voce a esperienze significative e ai cuori pulsanti della Clarina, e un noir, comico e mozzafiato come sono i noir d’altri tempi, dal titolo “Il caso Clarina” che ci terrà incollati alla radio per scoprire chi è questa misteriosa Clarina.

Molte le collaborazioni di questa stagione: troverete infatti gli interventi musicali di Degrado da Radici, Candirù, Luciano Forlese e le illustrazioni di Nadia Groff, Silvia Benedetti, Shahab Shakib Passand, Elisa Gazzini. La voce esperta di Errico Dipippo e Franco Menapace, Franco Girardelli, Emanuele Eccel, Camilla Da Vico, mentre lo Speaker’s Corner darà voce a CircuSpring, ClarCast, Orto Aperto e Progetto VIP, promosso dall’ufficio welfare e coesione sociale del Comune di Trento.

“La piazza per aria” è anche su Facebook e Instagram : @lapiazzaperaria.

Per ricevere la puntata tramite Whatsapp, basta inviare un messaggio col testo “La piazza per aria” al numero 3493690226 per essere inseriti nel broadcast del programma.
“La piazza per aria” è un progetto promosso da Il Funambolo, in collaborazione con Sanbaradio e Cooperativa Mercurio; interventi artistici a cura di Spazio Piera, interventi musicali in collaborazione con UploadSounds. L’iniziativa è realizzata con il sostegno e il supporto del Comune di Trento e della Fondazione Caritro.