La spia che amava

di e con Clare Mulley

Incontri e convegni , Presentazione libro

In Italia per un premio conferitole dall’Ambasciata di Polonia, arriva all’Arcadia Clare Mulley, scrittrice inglese pluripremiata, presenza costante sui media inglesi.Viene per presentare il suo ‘ La spia che amava’, nel quale ricostruisce i segreti e la vita di Christine Granville, il primo agente segreto britannico donna della Seconda guerra mondiale, un libro curioso ed unico.

Clare Mulley ricostruisce accuratamente la biografia di una donna affascinante e misteriosa.

Christine Granville ebbe una vita avventurosa, allo scoppio della II guerra mondiale abbandonò gli agi e i lussi dell'Africa coloniale per dare una svolta al corso della storia.

Fu la preferita di Churchill tra gli agenti segreti britannici in tempo di guerra, motivo per cui la figlia Sarah Churchill ne ha interpretato il ruolo in un film degli anni '50, mai divulgato.

Nel ripostiglio di un albergo, a Londra, viene ritrovato un vecchio baule contenente vestiti femminili insieme a lettere, medaglie al valore e al pugnale del SOE, il servizio segreto britannico in tempo di guerra.

La cosa più incredibile di questo libro è che nulla è inventato.

Clare Mulley ricostruisce accuratamente la vita di una persona difficile da definire e che merita di essere conosciuta.

La preferita di Churchill tra le spie, motivo per cui la figlia Sarah Churchill ne ha interpretato il ruolo in un film degli anni '50 mai divulgato.

I diritti cinematografici di questo libro sono stati acquisiti dagli Universal Studios, che hanno proposto ad Angelina Jolie il ruolo di protagonista.

Costi

ingresso libero su prenotazione

cercheremo, come sempre, di organizzare questo incontro rispettando tutte le regole di distanziamento e protezione individuale esistenti.

Il numero dei partecipanti sarà ovviamente limitato rispetto al solito:

vi chiediamo di PRENOTARVI inviando una mail a info@libreriarcadia.com 

Sarà nostra cura avvisare in caso di annullamento dell’incontro per cause indipendenti dalla volontà dell’editore e nostra