La storia dell’uomo raccontata dalla genetica

Incontri e convegni , Convegno - suitable for studenti universitari

con Vincenza Colonna

Vincenza Colonna è genetista, ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche dove dirige il laboratorio di Genetica di Popolazioni dell’Istituto di Genetica e Biofisica.

Studia cause e conseguenze della variabilità genetica nell’uomo e come la selezione naturale agisce sul genoma umano ed è attivamente impagnata nel training in bioinformatica per life scientists.

Ha lavorato presso l’Università di Ferrarara e il Welcome Sanger Institute dove ha partecipato al 1000 Genomes Project

Costi

La domanda di partecipazione è riservata a studenti delle scuole superiori attraverso il canale istituzionale di FBK JUNIOR e a quelli dell’Università di Trento regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/2020.

L’evento del 13/2 con Piero Angela risulta già al completo e quindi non risulta possibile accettare ulteriori richieste di partecipazione.

Per gli eventi successivi (dal 4 marzo 2020), gli studenti dell’Università potranno iscriversi tramite i link ad Eventbrite che verranno forniti  sulle pagine evento che appariranno sul canale Facebook della Fondazione Bruno Kessler.

È possibile che alla presentazione del biglietto registrato venga richiesta la tessera universitaria per comprovare l’iscrizione all’ateneo.

La partecipazione è limitata ai soli studenti ma la visione degli incontri sarà disponibile a chiunque tramite lo streaming.

Registrazioni riservate agli studenti universitari disponibili su Eventbrite a partire dal 14/2


organization: Fondazione Bruno Kessler