Laboratorio teatrale su «Tahar Ben Jelloun»
Lunedì 3 febbraio 2003 alle ore 21.00, tra gli eventi "prologo" del Festival "Il Gioco degli Specchi", verrà presentata, presso la Sala Polifunzionale in via Prati 10 a Trento, una serata di musiche dal vivo e letture dedicate allo scrittore Tahar Ben Jelloun, il più famoso scrittore magrebino contemporaneo e il primo romanziere marocchino ad aver vinto il premio Goncourt (1987).
Durante la serata verranno alternati momenti di musica dal vivo e letture drammatizzate dei testi di Tahar Ben Jelloun. Le letture sono a cura degli attori della Compagnia Teatrincorso di Trento e dei giovani del Progetto Mosaico (Val di Non) e del Circolo Javrè di Tione, che hanno seguito un breve laboratorio sulla lettura ad alta voce tenuto dagli attori di Teatrincorso.
Musica dal vivo a cura di Abdel, percussionista proveniente da Rabat, capitale del Marocco. Abdel vanta un'esperienza pluriennale in vari gruppi musicali sia in Nord Africa sia in Europa, ed è in grado di riprodurre vari ritmi africani. Attualmente fa parte della Corale "Altreterre" in qualità di percussionista e cantante.
Interventi musicali di Luca Alessandri e Aldo Grandi al didjridu, Tommaso Dalpez alle percussioni.
In collaborazione con ATAS, Fondazione Caritro, Opera Universitaria di Trento.
Per informazioni:
Teatrincorso
tel: 0461/828086 - 349/4335645
e-mail: info@teatrincorso.com
www.teatrincorso.com
organizzazione: ATAS onlus - Comune di Trento, Provincia Autonoma e Regione Trentino Alto Adige