Le parole che ho in mente
Le parole che ho in mente - Incontri Università-Città
Che cosa vi viene in mente quando pensate alla parola "Eccesso"? Quanti significati ha una parola?
Le parole che ho in mente è il titolo di una serie di incontri aperti alla cittadinanza e organizzati dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive con il Patrocinio del Comune di Rovereto. Nel corso di ogni appuntamento, il concetto espresso da una parola - che da il titolo all'incontro - viene presentato da diversi punti di vista: da chi lo vive quotidianamente sulla sua pelle e da chi se ne occupa in quanto ricercatore di discipline diverse.
Gli ospiti degli incontri, uno scrittore, un matematico e uno psichiatra infantile, affiancati da un docente del nuovo Diparimento di Psicologia e Scienze Cognitive, accompagneranno il pubblico alla scoperta dei concetti di viaggio, matematica e infanzia.
Leggi la presentazione della serie Le parole che ho in mente.
Ingresso libero. Agli insegnanti e a tutti coloro che lo richiederanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine degli incontri.
Programma Seconda Edizione
Lunedì 12 novembre 2012 alle 18
Viaggio
Carmine Abate, scrittore
Marco Dallari, Dipartimento di psicologia e scienze cognitive
Giovedì 22 novembre 2012 alle 18
Matematica
Giorgio Bolondi, matematico
Franco Fraccaroli, Dipartimento di psicologia e scienze cognitive
Giovedì 13 dicembre 2012 alle 18
Infanzia
Luigi Mazzone, neuropsichiatra
Paola Venuti, Dipartimento di psicologia e scienze cognitive
Dove
Gli incontri si tengono nell'Aula Magna di Palazzo Istruzione, in Corso Bettini 84.
organizzazione: Università degli Studi di Trento Facoltà di Scienze Cognitive