Les Pralines Duo: da Bizet a Piaf

Moira Albertalli – voce, Sara Calvanelli – fisarmonica

Musica

Un viaggio musicale alla scoperta della chanson française nelle sue molteplici sfaccettature: dall’eleganza nostalgica di Jacques Brel, ai toni chiaroscuri e vibranti di Édith Piaf, senza tralasciare la freschezza di Joséphine Baker.

Un duo al femminile dedicato da anni a diffondere in tutto il mondo la poetica dei grandi interpreti francofoni.

Moira Albertalli- nata e cresciuta in Svizzera - all’età di 6 anni compie i suoi primi passi in ginnastica artistica. Passi che la portano, dopo una breve esperienza circense, a studiare danza, canto e recitazione in Germania. Appena diplomata all’Accademia di München interpreta importanti ruoli in differenti Musical in Germania e Svizzera.

Forte di tutte queste esperienze raggiunge la Compagnia Finzi Pasca, che la riporta a casa a Lugano catapultandola nel mondo per esibirsi sui palchi più prestigiosi fra cui Mosca, New York, Londra, Rio de Janeiro e il San Carlo di Napoli.

Sempre alla costante ricerca di uno stile personale Moira ama conciliare l’attività di cantante ballerina attrice e acrobata in progetti di vario genere.

Spaziando dai canti antichi alla sperimentazione, dall'improvvisazione libera alla scrittura per il teatro, la danza e l'immagine, Sara Calvanelli ricerca da sempre una dimensione personale e femminile di fisarmonica. Ha realizzato concerti e performance in oltre dieci paesi nel mondo e numerose collaborazioni con artisti internazionali - senza distinzione di genere, provenienza e linguaggio - convinta che la musica sia uno dei più potenti strumenti di realizzazione e incontro.

Il suo debutto discografico Onironautiche (2017, Amadeus Arte) ruota attorno all'esplorazione - anche attraverso il canto - del lato acquatico e lunare di uno strumento conosciuto principalmente per le sue spettacolarità virtuosistiche, ma che custodisce nel respiro la propria essenza e in esso affonda radici ancestrali.

Diplomata presso il Conservatorio Verdi di Milano, allo studio della fisarmonica ha affiancato quello del pianoforte, della composizione e del canto.

Costi

evento gratuito

POSTI LIMITATI: Si consiglia la prenotazione a info@teatrodimeano.it

in caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro di Meano