Luchino Visconti e Valerio Zurlini
3° conferenza del ciclo “Cinema e letteratura in Italia. Un panorama storico”
Luchino Visconti: da “Senso” (1954, Camillo Boito) a “Rocco e i suoi fratelli”(1960, Giovanni Testori) e “Il Gattopardo" (1963, Tomasi di Lampedusa); Valerio Zurlini: da “Le ragazze di S. Frediano” (1954, Vasco Pratolini) a “Cronaca familiare” (1962, Vasco Pratolini) a “Il deserto dei Tartari" (1976, Dino Buzzati)”
Relatore:
Gianluigi Bozza, critico cinematografico
Alex Zancanella, operatore del montaggio
Costi partecipazione gratuita on line
Il link della videoregistrazione del terzo appuntamento del ciclo “Cinema e letteratura in Italia. Un panorama storico” – Relatori: Gianluigi Bozza critico cinematografico; Alex Zancanella operatore del montaggio – cliccando il quale è possibile assistere all’incontro - è disponibile nella pagina pagina dedicata all'evento: https://www.associazrosminitrento.it/eventi/ciclo-cinema-e-letteratura-in-italia-un-panorama-storico-3/
Giovedì 17 dicembre 2020 – ore 17.00, è previsto il collegamento a distanza con l’app di Zoom per la discussione:
https://us02web.zoom.us/j/87406222097
Comunichiamo che, data la situazione sanitaria sommamente incerta, le conferenze presso l’Associazione culturale “Antonio Rosmini” riprenderanno con il collegamento a distanza via Zoom.
Chiunque desiderasse partecipare ad una conferenza, mettiamo a disposizione link diretto con il quale relatori e partecipanti potranno collegarsi alla conferenza, che sarà videoregistrata e pubblicata in seguito sul sito dell’Associazione nella sezione VIDEO.
Per qualsiasi informazione si prega di contattare la segretaria Dr. Menghini (info@assrosmini.191.it – associazione.rosmini.tn@gmail.com).