Maestro Pellegrini (Zen Circus) live

Musica

 Nuovo appuntamento musicale per il progetto StandUpTn, curato dal Laboratorio sul Moderno e sostenuto dal Comune di Trento e dalla Fondazione Caritro, per risollevare il morale culturale dopo il lockdown e per costruire un circuito culturale stabile e innovativo all'interno della città.Presso il Giardino della Predara, in via Torre d'Augusto, Mercoledì 23 Settembre alle 21 si esibirà con il suo progetto solista il Maestro Pellegrini, musicista tra i più influenti della scena rock italiana, al momento membro in pianta stabile degli Zen Circus.Per chi non potesse seguire la data di Trento, Maestro Pellegrini sarà anche a Smart Lab di Rovereto, il giorno successivo, Giovedì 24 Settembre h.21, sempre all'interno del progetto StandUpTn.

Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana, attualmente impegnato in pianta stabile con gli Zen Circus. Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta.Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco ‘Grande Raccordo Animale’.Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo.
Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato i brani “Boxe” e “Cent’anni”, Maestro Pellegrini pubblica il suo nuovo EP dal titolo “Fragile vol. 1” (Blackcandy Produzioni), disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio. Il brano “Semplice” feat. Lodo Guenzi, estratto dal nuovo EP, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 10 luglio.

https://www.facebook.com/francescomaestropellegrini

Costi

Ingresso gratuito, posti distanziati e limitati. Consigliata la prenotazione scrivendo a: bookmusique@gmail.com