Making of earthbound al muse!

Di Marta Cuscunà, Paola Villani, Marco Rogante, Giacomo Raffaelli con Marta Cuscunà, Marco Rogante, Giacomo Raffaelli

Teatro

Martedì 7 settembre, alle 21 sempre nel giardino del museo, andrà in scena “Making of Earthbound al MUSE!” di Marta Cuscunà, Paola Villani, Marco Rogante, Giacomo Raffaelli. La performance, un’anteprima speciale per il MUSE, è il racconto performativo di come nasce uno spettacolo di fantascienza. Un’opera che, ispirandosi ai saggi della filosofa eco-femminista Donna Haraway, immagina futuri possibili in cui la specie umana unisce le forze ad altre specie per salvare il nostro pianeta e prendersene cura di nuovo (e meglio). “Earthbound” è tra progetti sostenuti da i-Portunus, bando europeo a sostegno della mobilità creativa, selezionato tra le oltre 1200 proposte artistiche arrivate da tutta Europa. 

Come trasformare in teatro il pensiero eco-femminista di Donna Haraway?  Una riflessione su come il teatro visuale e le arti performative possano diventare uno strumento di divulgazione di contenuti scientifici per aiutare la nostra specie a praticare l'arte di vivere su un pianeta danneggiato. 

Costi

Ingresso gratuito, prenotazioni su Ticketlandia e Green Pass obbligatorio

In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti. Lo spostamento verrà comunicato il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.