Mark Fell | Krishnamurthy & Treanor

@MusicaMacchina

Musica
Mark Fell (© Ph. Aoki Takamasa) [ Centro Servizi Culturali Santa Chiara]

MARK FELL

Mark Fell è una figura chiave della musica elettronica sperimentale britannica, con una carriera iniziata nella seconda metà degli anni Novanta pubblicando dischi per le etichette più rilevanti del genere, come Mille Plateaux, Editions Mego, Raster Noton. Ciò che rende la sua pratica musicale inconfondibile e ampiamente riconosciuta è la convivenza di stili propri della club culture e della tradizione house e techno con un approccio alla composizione legato all’avanguardia e all’uso di algoritmi.

NAKUL KRISHNAMURTHY & RIAN TREANOR

Rian Treanor è uno dei più interessanti nuovi producer della musica underground britannica: situate al punto di congiunzione tra computer musicclub culture e arti sperimentali, le sue composizioni stratificano influenze eterogenee dando vita a una sorta di footwork iper-frammentata, nella quale non è difficile scorgere schegge di techno e reminiscenze di rave culture.
In questo progetto collaborativo, Treanor e il compositore indiano Nakul Krishnamurthy costruiscono un affascinante universo ritmico che sintetizza i principi della musica carnatica classica indiana e della computer music radicale.

Costi

€ 5,00


organizzazione: Centro servizi culturali S. Chiara