Massaggio dell'anima per rigenerarsi nel corpo e nella mente
Domenica 30 gennaio a Trento presso il centro Uqbar e a Rovereto (TN) presso il centro ArmoniaCorso introduttivo al Massaggio dell'Anima - Slow Massage. Quota 75 euro.
Info: 347.2983592 e 0461.932358
Massaggio dell'anima per rigenerarsi nel corpo e nella mente presentazione
Il Massaggio dell'Anima, una pratica che non è terapeutica e nemmeno estetica, ma rimuove le rigidità del corpo e sblocca le contrazioni che influiscono anche sul benessere psicologico. Il "massaggio dell'anima", di cui lo slow massage fa parte, è stato ideato da Paolo Buttiglieri, massage designer. Avere la coscienza dei propri sensi aiuta a riscoprire il piacere
di sperimentare la luce, il calore, il piacere di vivere e di avere un corpo. Lo Slow Massage è uno sfioramento leggero che utilizza diverse tecniche integrate e fa sperimentare la consapevolezza dell'uso dei cinque sensi, concorrendo a creare sicurezza nell'individuo, rimuovendo rigidezze e formalità dai rapporti. Lo slow massage, facendo circolare energia attraverso il corpo e la mente, procura un senso di rilassamento e produce una carica energetica che mette l'organismo in uno stato di benessere tale da favorire la salute psicofisica. Le tecniche usate consistono semplicemente nella stimolazione manuale del senso del tatto: la persona massaggiata ha la regia del massaggio, nel senso che può guidare il massaggiatore muovendo liberamente il proprio corpo e chiedendo una maggiore o minore intensità oppure che venga massaggiata una parte piuttosto che un' altra.
Lo Slow Massage (tecniche Tatto 2 e Tatto 3), che ha la durata di un'ora, oltre a far riscoprire la pienezza del corpo, procura vari effetti benefici, tra cui un rilassamento profondo, lo scarico delle tensioni, il riscaldamento delle parti fredde del corpo (mani, piedi, glutei), l'eliminazione dei pensieri che provocano l'insonnia, la depressione, la frustrazione, la difficoltà a concentrarsi, la passività, l'aggressività, la paura, la ricarica energetica e il senso di leggerezza e piacevoli sensazioni che ricordano le coccole dell'infanzia.
Le altre tecniche del massaggio dell'anima sono:
Tatto 5, lettura energetica mediante il massaggio della mano con visualizzazione della situazione mentale
Tatto 1, massaggio della parte superiore del corpo per scaricare velocemente le tensioni e intensificare la percezione sensoriale. Si può eseguire in luoghi pubblici e fortemente disturbati. Test della Casa per vedere in dettaglio la persona in relazione a se stessa e agli altri.
Tatto 4, più persone massaggiano contemporaneamente la stessa persona con le modalità di Tatto 2 e Tatto 1. Bastano 5 minuti per svuotare la mente.
Il viaggio nel giardino incantato, un percorso guidato ad occhi chiusi per acquisire una percezione sensoriale più intensa e svuotare la mente rimuovendo le contrazioni fisiche
Il teatro dell'imprevisto, gioco che aiuta la persona a rimuovere i condizionamenti e a liberare le energie impiegate nella repressione dei bisogni e delle risorse psicofisiche