Monte Bondone Poetry Reading
Può la poesia contribuire a creare una società non-violenta, di pace e di convivenza?
I Poeti per la Pace del Trentino, che nell'ottobre scorso hanno già aderito alla "Mission 911" dei "Poets 4 Peace" americani con un reading a favore delle vittime degli attentati di NYC, aderiscono all'appello mondiale della Giornata per la Poesia promossa dall'Unesco.
Per l'anno 2002 "International Year of the Mountains" la manifestazione si terrà anche su cime di tutto il mondo. Reading di poesia si terranno sull'Everets, l'Aconcagua, il monte Ararat e su altre centinaia di montagne del mondo.
I Poeti per la Pace del Trentino organizzano una serata di poesia al Centro Ecologia Alpina delle Viotte del Monte Bondone di Trento. Una scelta importante: era più facile organizzare una serata a Trento, ma essi hanno scelto - significativamente - di salire in quota. Ci saranno una decina di poeti trentini, con un poeta Ladino ed un Cimbro che leggeranno nella loro lingua, e alcuni ospiti "internazionali" a sorpresa.
Ospite il Coro Valle dei Laghi di Padergnone
La serata verrà trasmessa in diretta web dal portale www.crushsite.it che trasmetterà l'evento live e poi ospiterà una registrazione audio delle poesie. Collegandosi al sito, sarà possibile seguire tutta la manifestazione in tempo reale.
organizzazione: Poeti per la Pace del Trentino - Con il patrocinio di Comitato Italiano dell'Anno Internazionale delle Montagne, Filmfestival della Montagna e dell'Esplorazione Città di Trento, Apt di Trento