Monte Corno Battisti, m 1760 - Vallarsa

Manifestazioni ed eventi

Sui sentieri della Grande Guerra

Monte Corno Battisti, m 1760 - Vallarsa
Il Monte Corno Battisti spicca fra le montagne del circo della Valmorbia. Alla base della parete occidentale, fra le rocce, si può intravedere la galleria d'accesso al sistema sotterraneo scavato in parte dai soldati austriaci ed in parte da quelli italiani nelle viscere del Monte Corno Battisti

RITROVO: ore 7.45 a Rovereto in via Dante, 63 c/o ex A.P.T.; si sale con mezzi propri a Giazzera sino a Malga Cheserle (m 1402).
PERCORSO: salita al Monte Corno Battisti (m. 1760) passando da Malga Zocchi (ore 1.15). Si prosegue per la Bocchetta delle Corde. Discesa al Rifugio Lancia (m 1825) con il sentiero 105; discesa a Malga Cheserle per il sentiero 101/119.
DIFFICOLTÀ: medio facile.
NOTE: è necessario munirsi di torcia elettrica.

NOTE TECNICHE
• Il punto di ritrovo per ogni singola escursione è fissato per le ore 7.45 a Rovereto presso il monumento dell'Alpino inVia Dante 63, e partenza alle ore 8.00.
• Tutti gli spostamenti vengono effettuati con mezzi propri.
• Si raccomanda vivamente abbigliamento e calzature idonei alle escursioni in montagna.
• In caso di maltempo è prevista la visita guidata al Museo della Guerra e Forte Pozzacchio (il biglietto di ingresso è compreso nella quota di iscrizione).
• I pranzi sono al sacco (personali); possibilità di ristoro nei rifugi per le escursioni dove è previsto nello specifico programma.
• Per le uscite di Zugna - Buole - Bruni e Monte Corno Battisti procurarsi da bere a sufficienza.

ISCRIZIONI
Dal lunedì al venerdì entro le ore 12.00 con versamento della quota di iscrizione di € 5,00 presso l'Azienda di Promozione Turistica di Rovereto e della Vallagarina in Corso Rosmini 6 a Rovereto (orario: 8.30-12.15 e 14.30- 18.00).
Bambini fino a 12 anni gratuito (possono partecipare bambini al di sopra degli 8 anni)
Non si accettano partecipanti non iscritti entro il termine fissato.


organizzazione: Apt di Rovereto e Vallagarina - Museo della Guerra di Rovereto