Mostra di Marina Francesconi

L’Acquarellista Marina Francesconi sarà protagonista di RistorArte, la rassegna a ingresso libero ospitata dall'Osteria 33 a Piazza di Terragnolo.Ogni mese, per tutto l'anno, il locale proporrà una artista del Trentino, in un percorso tra stili e opere coordinato dalla curatrice Sara di Lucia.
L'inaugurazione della mostra di Marina Francesconi è fissata per le 17:00 di domenica 4 maggio. Per l'occasione Barbara Foradori, titolare dell'Osteria 33 che è parte della Strada del vino e dei sapori del Trentino, proporrà il cocktail D’Istinto a base di Deer Gin Giori Vegetable con violetta e menta.
Marina Francesconi, maestra d'arte,operatrice esperienziale, Urbansketcher e AcquarellistaPresidente -associazione Officinadarte aPresidente -associazione Officinadarte aPresidente -associazione Officinadarte ha coltivato la sua passione artistica lavorando nel mondo della pubblicità nel ruolo di visualizer in prestigiose agenzie di Torino
E nell'artigianato artistico sviluppando il progetto Bianca&volta per il recupero dei banner stradali che nel 2015 è stato premiato a Expo. Lo spirito ecologista e sostenibile l'ha sempre accompagnata con la curiosità di esplorare nuove forme per promuovere il territorio. Si definisce un'artigiana più che un'artista al servizio della comunità a cui appartiene. Per questo nel 2019 fonda Officinadarte che raggruppa appassionati di disegno e pittura all'aperto per godere e trasmettere l'ambiente che ci circonda, il paesaggio in tutte le sue forme e restituire uno sguardo personale ovunque ci si trovi.
Infatti Urban sketching nasce con il desiderio di fissare i momenti del viaggio, fermarsi e acquisire consapevolezza. Accompagna turisti e residenti in esperienze sensoriali e artistiche a Rovereto e dintorni.