Motorissima
Nell'ultimo weekend di ottobre si svolgerà l'undicesima edizione di "Motorissima", rassegna espositiva dedicata al mondo del motore, organizzata dalla Trento Expò e dalla Progema di Trento nei padiglioni della Trento Fiere in via Bomporto a Trento.
Negli stand troveranno posto le ultime novità della produzione nazionale ed internazionale a due e quattro ruote oltre ad accessori, abbigliamento e quant'altro ruoti attorno al mondo del motore.
Il patron della manifestazione, Cesare Bazzanella, anche quest'anno ha voluto affiancare all'esposizione statica di auto e moto un programma di manifestazioni collaterali di prim'ordine.
Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre, infatti, nello spazio esterno si esibirà, quattro spettacoli quotidiani con ultima esibizione alle 21, lo Show Action Group di Sergio Canobbio. Un gruppo di scatenati funamboli che offrirà il pubblico con un programma di acrobazie a bordo di moto da trial. Completerà l'offerta dal vivo anche il primo memorial "Paolo Bosetti" a cui hanno già dato adesione alcuni dei più forti trialisti nazionali e triveneti che si daranno battaglia su di un percorso artificiale.
Ma Motorissima quest'anno ha voluto dare spazio anche allo spettacolo con una serata di cabaret organizzata in collaborazione con radio Italia anni '60, radio ufficiale della manifestazione, e Full Party Eventi che porteranno "in pedana" due comici della nuova generazione: Fabrizio Casalino, subito grande protagonista nella nuova trasmissione "Colorado Café" e Nando Timoteo visto in azione a Zelig. I due comici si esibiranno a Motorissima nella serata di venerdì 24 ottobre con inizio dello spettacolo alle ore 21.
Altra novità dell'edizione 2003 di Motorissima sarà la performance dell'artista altoatesino "Stefan" che all'interno dello stand della M&R Motorsport si esibirà dal vivo nel "bodypainting" di due splendide ragazze.
La tre giorni dedicata al motore oltre alla presenza dei più importanti marchi nazionali ed esteri di auto e moto darà anche la possibilità ai giovanissimi di provare la guida di alcuni mini quad, il veicolo multiuso a quattro ruote tanto di moda, grazie all'iniziativa della casa costruttrice Go Free che metterà a disposizione dei ragazzi dai 6 ai 14 anni alcuni degli ultimi modelli della sua produzione.
Motorissima 2003 sarà inaugurata alle 17.30 di venerdì 24 ottobre e rimarrà aperta fino alle 22.30. Sabato gli stand apriranno al pubblico dalle ore 10 fino alle 22.30 mentre domenica l'orario di apertura sarà dalle 10 alle 20. Ingresso a 5 euro ma fino a 16 anni si entrerà gratis.
organizzazione: Progema - Centro Trentino Esposizioni