Museo degli usi e costumi della gente trentina. Si riapre!

Riapre anche la Biblioteca Šebesta un giorno alla settimana

Incontri e convegni

il Museo riapre le porte al pubblico, con tutte le misure necessarie per la prevenzione e la protezione dal covid-19.

All’interno della struttura si è provveduto a introdurre le diverse misure disposte dalle autorità in materia di sicurezza per evitare la trasmissione del virus, a cominciare dal contingentamento dei visitatori.

Il pubblico è ammesso solo se provvisto di mascherina e dopo la disinfezione delle mani, che può esser fatta all’ingresso del Museo con gli appositi dispenser.

Per la disciplina ordinata degli ingressi al Museo si consiglia la prenotazione telefonica allo 0461 650314 oppure on line dal sito www.museosanmichele.it .

La Biblioteca Šebesta apre al pubblico con i servizi di prestito e restituzione dal 3 giugnosolo nella giornata di mercoledì, con orario 9.00-12.00 14.00-17.00.

Per accedere è necessario prendere appuntamento telefonico o via mail a biblioteca@museosanmichele.it

Costi

Per tutto il mese di giugno l’ingresso è alla tariffa speciale di 1 euro

Informazioni sulla prevendita

Per la disciplina ordinata degli ingressi al Museo si consiglia la prenotazione telefonica allo 0461 650314 oppure on line dal sito www.museosanmichele.it .

Il primo visitatore che arriverà al Museo in occasione della riapertura tanto attesa di martedì 2 giugno, riceverà in omaggio il libro “Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. I primi cinquant’anni 1968-2018”, volume realizzato per celebrare il Museo come osservatorio scientifico e promotore di cultura in occasione del primo cinquantennio di attività.

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, fondato nel 1968, ha infatti compiuto nel 2018 il suo primo cinquantennio di attività. Il volume illustrato intende onorarne la storia e la realtà attuale come istituto di conservazione etnografica e come percorso espositivo permanente, innanzitutto, ma anche come macchina culturale articolata, dedita alla ricerca scientifica, alla didattica, al dialogo con il territorio e a una promozione consapevole e attenta della cultura tradizionale del Trentino.

Un bel regalo per chi avrà voglia di visitare il Museo per questo nuovo inizio!