Museo storico italiano della guerra

Visita il percorso rinnovato e i nuovi spazi restaurati del Castello

Incontri e convegni

Dopo un periodo di restrizioni e difficoltà, in cui anche i luoghi della cultura sono rimasti chiusi, il Museo ha scelto di offrire a tutti la possibilità di accedere gratuitamente al Castello e al percorso espositivo, nella convinzione che i musei siano un servizio pubblico essenziale e che l’accesso alla cultura migliori la qualità della vita e sia un antidoto alle preoccupazioni quotidiane.

Con la riapertura, il Museo propone ai suoi visitatori un percorso espositivo rinnovato e ampliato, che consente di accedere a spazi mai aperti prima. L’invito è quello di tornare a popolare le sale del Museo lasciando un’offerta libera, come segno di riconoscimento del valore della cultura e come stimolo ed aiuto a continuare la nostra opera di conservazione della memoria.

Costi

Ingresso gratuito per tutto il mese!

Informazioni sulla prevendita

È possibile prenotare l’ingresso entro il giorno precedente la visita telefonando allo 0464 488041 (martedì-sabato ore 10-12) oppure scrivendo a didattica@museodellaguerra.it.

La prenotazione dà diritto all'ingresso prioritario, è richiesta la massima puntualità rispetto all’orario di prenotazione

Maggiori informazioni sul sito del Museo www.museodellaguerra.it

Per una visita in sicurezza invitiamo i nostri visitatori ad attenersi a poche e semplici indicazioni: seguire la segnaletica, rispettare i turni di ingresso, indossare la mascherina e mantenere le distanze.