Nada, una voce d'incanto nel Gruppo del Brenta

Canzoni ad un passo dal cielo

Musica

La voce, inconfondibile e camaleontica, la sensibilità musicale e la capacità di misurarsi, oltretutto, con generi sonori diversi tra loro l'hanno resa una della cantanti più singolari e amate dal pubblico italiano di ogni età. Si tratta di Nada, artista completa capace di andare sempre oltre le parole grazie alla sua versatilità.

Dopo l'esordio del 1969 con l'album che portava il suo nome, non ha mai deluso il proprio pubblico inanellando altri venti album e moltissimi successi.

Al suo fianco anche Julian Barrett, pianista della ...a Toys Orchestra, col quale dà vita a uno spettacolo intitolato “Parole che si cantano anche” che comprende brani come la struggente “Sul porto di Livorno” di Piero Ciampi, la popolare “Ma che freddo fa” e grandi successi come “Il cuore è uno zingaro” o “Ti stringerò” e “Amore disperato”. Accanto a questi anche classici della tradizione popolare italiana come “Maremma” e “Malachianta” e la più recente e innovativa produzione di Nada che comprende “Guardami negli occhi”, “Luna in piena” e “Senza un perché” - diventata colonna sonora di "The Young Pope" di Sorrentino.

Non mancherà anche la canzone “La posa” per ricordare l'amico e compagno di palcoscenico Fausto Mesolella, da poco scomparso; ultimo brano scritto e registrato insieme come Nada Trio.


organizzazione: Trentino Marketing