Nella pelle del drago
Cineforum al Teatro San Marco 2025/2026

Regia di Katia Bernardi
Apertura del Trentino Film Festival
II fuoco divampa nel cuore del bosco, illuminando il viso concentrato di Marco mentre sta bruciando radici di legno per plasmarle in una nuova creazione scultorea. Un enorme drago nero, simbolo di rinascita sta per prendere forma tra le fiamme.
Il film documentario “Nella Pelle del Drago” svela con passo lento, il procedere dello scultore Marco Martalar nel costruire un nuovo imponente Drago di legno nero, plasmando e trattando i resti bruciati del suo recedente Drago Vaia, distrutto in un incendio doloso.
L’impresa, si dipana tra suoni e visioni notturne, avventurandosi nel mondo interiore e creativo dello scultore.
Un’impalpabile spinta guida Marco nella costruzione del Drago Nero, mentre il fuoco alimenta la sua visione. Di giorno, caccia radici e legni nei suoi boschi, guidato dai riflessi di luce della neve, seguendo tracce su un sentiero di foglie d’autunno e spinto dal vento che muove le cime degli alberi.. continua su Trentino Film Festival
È possibile assistere a singole proiezioni senza essere abbonati.
Il costo del biglietto è di 5 euro e lo si può acquistare presso la cassa del Teatro San Marco da 15 minuti prima dell’inizio della proiezione. Non occorre prenotazione.
Informazioni sulla prevenditaIl programma potrà subire variazioni, che verranno segnalate appena possibile sul sito internet del teatro alla pagina Cineforum.