Nelson

Dov’è quell’angolo del nostro cervello o del nostro cuore in cui nascono le idee “buone?

Teatro

Dov’è quell’angolo del nostro cervello o del nostro cuore in cui nascono le idee “buone? 

E’ davvero un mistero, soprattutto se si considera una vita come quella di Nelson Mandela, nato in una nazione oppressa dal razzismo, dalla violenza che questo ha generato e dal suo “evolversi” nel terribile regime che è stato l’apartheid. Un sistema senza pietà che ha vessato lui, la sua famiglia e il suo popolo e che infine lo ha rinchiuso in un carcere su una piccola isola in mezzo all’oceano solo per le sue idee, per ben ventisette lunghi anni.

Una condizione che non solo non è riuscito a piegarlo ma, cosa più incredibile, sembra avergli offerto l’opportunità di maturare una profonda umanità, cosa che gli ha permesso di elevarsi tra i grandi spiriti della storia dell’uomo.

Ripercorrendo la vita di una fra le figure più influenti del secolo scorso, dalla sua infanzia fino all’elezione a Presidente della Nazione, Giuseppe Di Bello mette in scena il racconto di un uomo che credeva che nessuno nasce odiando un altro per il colore della sua pelle, per la sua storia o per la sua religione. Semplicemente perché le persone imparano ad odiare.

E se possono imparare ad odiare, allora può essere insegnato loro anche ad amare. Perché per la natura umana l’amore è un sentimento più naturale dell’odio.

Età consigliata: scuole superiori di secondo grado
NELSON
testo e regia GIUSEPPE DI BELLO
con MARCO CONTINANZA
organizzazione: MICHELE CIARLA
produzione "Progetto ConTatto - Trame riparative nelle comunità" 
Sostenuto da: Fondazione Cariplo - Programma: “Welfare in Azione
Compagnia Anfiteatro

Costi

Costo: : ingresso spettacolo: Euro 5 – eventuali laboratori gratuiti

Informazioni sulla prevendita

Clicca qua per avere tutte le informazioni in merito ad adesioni e pagamenti

COME ADERIRE - PRENOTAZIONI

  • per ragioni organizzative le prenotazioni per gli spettacoli devono pervenire entro il 20 giorni prima dell’evento prescelto
  • i posti non sono numerati.
  • la presenza di studenti diversamente abili deve essere segnalata all’atto dell’iscrizione.

Il modulo di prenotazione biglietti scaricabile a questa pagina da inviare compilato e controfirmato a centrosantachiara@pec.it

PAGAMENTI:

Il Centro presenterà alla segreteria regolare nota di addebito.
Il versamento relativo alla nota di addebito dei biglietti dovrà avvenire entro la fine del mese di emissione della stessa con versamento sul conto corrente di seguito riportato, indipendentemente dalla data di svolgimento dello spettacolo:
Beneficiario:
Centro Servizi Culturali S. Chiara
CASSA DI TRENTO - FIL. di via S. Croce n. 4
CODICE IBAN IT 45L 08304 01813 000013332220
Oggetto causale: indicare IoCentro più il Codice di prenotazione